La manutenzione degli infissi in PVC

19 giugno 2016

Nuovo video della VESTA INFISSI!!

Il nostro tecnico dà alcuni consigli su come manutenzionare gli infissi in PVC

La maggior parte dei nostri clienti durante le fasi di acquisto degli infissi in PVC ci chiedono qualche consiglio su come manutenzionare gli infissi appena acquistati e a tutti rispondiamo CHE NON C’E’ NIENTE DI PIU’ SEMPLICE!!!
La prima cosa da fare è aver cura di pulire periodicamente la parte esterna dei nostri infissi, in questa maniera andiamo a levare tutte quelle impurità quali polveri e smog che in combinazione con i raggi del sole contribuiscono a far invecchiare precocemente i nostri infissi. Unica accortezza è di non usare assolutamente prodotti aggressivi quali sgrassatori o acidi perchè potrebbero andare a rovinare irrimediabilmente la superficie, basterà utilizzare un detergente neutro e un panno morbido.
La seconda cosa da fare è lubrificare la ferramenta almeno 2/3 volte all’anno, per far ciò utilizzeremo un lubrificante a base siliconica oppure alla vasellina, con il particolare beccuccio andremo a lubrificare nei punti dove scorrono i nottolini e nelle cerniere levando i copricerniera. Il mio consiglio è quello di spruzzare un po’ di prodotto in un panno in cotone asciutto e di passarlo lungo tutta la ferramenta, in questa maniera andremo a pulire le superfici metalliche dalle impurità e depositiamo così un microfilm che andrà a preservare la ferramenta da una precoce ossidazione.
Spruzzando un’altro po’ di lubrificante nel panno utilizzato per la ferramenta andiamo a pulire delicatamente le guarnizioni, in questa maniera le renderemo nuovamente morbide evitando che queste perdano elasticità.
Per i vetri nessuna particolare attenzione, l’importante è non utilizzare prodotti aggressivi e abrasivi.
La QFORT realizza dei piccoli kit di manutenzione, al loro interno troveremo diversi prodotti specifici per le nostre esigenze.

Prodotti Pulizia Qfort

Contattaci per maggiori informazioni in merito e affidati ad un’azienda seria e professionale.

Preventivi

 

Richiedi senza impegno un preventivo personalizzato