Blindati

La Vesta Infissi vi propone la sua ampia gamma di porte blindate da scegliere secondo specifiche esigenze e gusti personali, a tal scopo gli elementi principali possono essere composti e modulati per creare la propria porta.

Installare una porta blindata, o più precisamente una porta anti-effrazione, all’ingresso della propria abitazione è già un’ottima difesa contro gli attacchi esterni di malintenzionati e ladri.

Affinchè sia veramente efficace nel proteggerci, una porta blindata deve essere scelta in base a determinati criteri e occorre conoscere quali sono le caratteristiche e gli elementi di sicurezza che si possono trovare nelle porte blindate, in modo da scegliere la più adatta alle proprie esigenze.

La serratura di sicurezza, le lamiere interne ed esterne con gli opportuni rinforzi, le zanche incassate nella muratura ed i montanti di rinforzo sono gli elementi che garantiscono la sicurezza anti-effrazione.

E’ importante scegliere la porta blindata tenendo conto della sua resistenza all’effrazione.

Le porte blindate vengono classificate secondo gli standard definiti dalle normative europee UNI ENV 1627 – UNI ENV 1628 – UNI ENV 1629 – UNI ENV – 1630 che determinano i livelli di resistenza all’effrazione, attraverso specifici test di carico statico, carico dinamico, attacco manuale, e simulazione delle azioni più comunemente adottate dallo scassinatore per entrare nelle abitazioni.



Oltre alla sicurezza anti-effrazione in base alla classe di appartenenza, le porte blindate offrono alte prestazioni per un miglior comfort abitativo:

 

Una volta scelto il sistema porta tra le combinazioni proposte, è necessario definire quale aspetto si vuole conferire al prodotto.

Grazie agli elementi modulari e modulabili dei nostri blindati possiamo offrirvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze in modo da poter armonizzare la porta blindata con l’ambiente in cui è inserita e a quali agenti atmosferici verrà sottoposta.

A tale scopo abbiamo pannelli per interni, per esterni protetti (da una pensilina o da balconi) e per esterni non protetti (esposizione totale agli agenti atmosferici).

Il sistema di chiusura di ogni porta blindata proposta dalla Vesta Infissi può essere scelto in base alle proprie esigenze di protezione.

Le serrature sono collaudate e certificate e soddisfano i più alti requisti richiesti dalla Bozza di Norma Europea ENI EN 12209:03.

Chiamaci e un nostro incaricato ti mostrerà l’ampia gamma di porte blindate che la Vesta Infissi ti propone.

Preventivi

 

Richiedici un preventivo personalizzato

Scarica il catalogo dei blindati

pdf-icon